Festival dello sport e dell’ambiente
Si tratterebbe di un evento unico per il Salento: una kermesse sportivo-musicale incentrata sulla promozione del territorio, degli sport legati al mare e all'aria aperta.Si tratterebbe di un evento unico per il Salento: una kermesse sportivo-musicale incentrata sulla promozione del territorio, degli sport legati al mare e all’aria aperta.
Protagonisti: surf da onda, windsurf, stand up paddle, vela, skate, skimboard, indoboard, nuoto, immersioni, canoa, sport da spiaggia (beach volley, foot volley e beach tennis), ginnastica, pilates, yoga.
Il Lungomare di San Cataldo e la spiaggia libera si faranno scenografia naturale di un viaggio che racconterà il mare e il paesaggio che
lo abbraccia attraverso il benessere e lo sport.
L’evento mira a coinvolgere gli appassionati degli watersport, dagli amanti del surf, del windsurf, del Sup a tutte le varianti esistenti.
Il Festival si può svolgere in primavera o a settembre/ottobre.
Il programma prevederà dimostrazioni e contest sportivi accompagnati da musica.
Sul lungomare sarà allestito il “SAN CATALDO VILLAGE” con stand di aziende locali e nazionali interessate a promuovere la propria attività: attrezzature e abbigliamento sportivo, turismo, enogastronomia. Alcuni degli espositori metteranno a disposizione il proprio personale per effettuare prove gratuite di: skateboard, long
skate, indoboard e slackline. Saranno allestite, inoltre, una miniramp per aprire la partecipazione a skaters e bmx-riders, un’area dedicata ai writers, e un’apposita zona per le crew di breakers.
Stefano Conte